Politica al servizio dei cittadini: i 220 grazie del M5S
08 maggio 2015

Raccolte in 4 giorni le firme necessarie per presentare la lista

Martedì scorso abbiamo depositato all’Ufficio elettorale del Comune di San Nicola la  Strada l’ultimo dei tredici fogli con le firme dei sottoscrittori della  lista del Movimento 5 Stelle. Duecentoventi firme, duecentoventi attestati di fiducia e di stima che accogliamo con orgoglio e responsabilità. Abbiamo impiegato  solo quattro giorni per raggiungere e superare il numero minimo di firme che la legge richiede per presentare la lista alle prossime elezioni, unici a portare 220 persone a sottoscrivere la lista all’ufficio elettorale in via Ariosto. Abbiamo potuto toccare con mano l’atmosfera di fiducia e di speranza che si respira quando ai banchetti, per le strade, tra la gente, parliamo del Movimento 5 Stelle, del nostro progetto per l’Italia e per la città di San Nicola la Strada. Un motivo d’orgoglio, certo, ma anche e soprattutto di responsabilità.

Avanziamo la nostra candidatura alle prossime elezioni del 31 maggio con l’unico intento di essere utili alla nostra città. Ci apprestiamo ad affrontare la competizione elettorale con l’appoggio dei tantissimi che ci sostengono e ci rappresentano in modo spontaneo e genuino la loro stima. Abbiamo letto, nei giorni scorsi, il tono polemico e accusatorio con cui gli altri candidati hanno iniziato, come sempre, a scaricarsi addosso le responsabilità dei problemi di San Nicola la Strada. Questo scaricabarile, ovviamente, non ci interessa e soprattutto non ci coinvolge. Quello che conta per noi sono le proposte, le idee che discutendo con gli altri cittadini abbiamo inserito nel programma politico.

Quello che ci interessa è il futuro della nostra città. Ecco perché consideriamo la fiducia che i cittadini ci hanno confermato con la sottoscrizione della lista, elemento propulsivo del nostro impegno politico, ponendo l’interesse dei cittadini al centro del nostro programma. Grazie, è doveroso dire a chi con la firma, le proposte, gli attestati di stima e il sostegno ci ha dato e ci darà la possibilità di essere utili alla nostra San Nicola la Strada.